martedì 4 novembre 2008

Avrei mille cose da scrivere.....

.....Ma non ne ho il tempo........e a volte neanche la voglia.........sennò facevo lo scrittore no??....:-)).....
Cmq apparte gli scherzi, vorrei spendere due parole su alcune cose lette in questi giorni in giro per la rete e riprese poi anche dal grande Turco su cronachedibirra.it; bene, ho letto tra i tanti commenti sul Salone del Gusto che all'interno dell'area birra c'erano solo persone SNOB compresi i Birrai.........beh il mio unico commento è una risata che mi sono fatto alla lettura di tali opinioni.........primo perchè come ho già scritto l'aria che si respirava era veramente fantastica, cordialità, allegria, relax ma sopratutto tanta voglia di stare a contatto con il pubblico, spiegando e parlando con tutti........secondo perchè chi dice che c'erano persone SNOB non credo che sia mai stato in un evento legato al mondo del Vino, dove tutti sono ingessati, col vestito, cravatta e puzza sotto al naso........senza nulla togliere nulla al Vino che amo e bevo abitualmente anche se non lo reggo.........terzo, punto a cui tengo particolarmente, è la mia personale esperienza legata alla grande amicizia che mi lega a molti Birrai presenti al Salone e non solo........certo magari ci saranno delle gelosie o piccoli conflitti legati chiaramente al fattore commerciale, ma di tutto si puo' dire tranne che siamo ( mi ci metto dentro anche io ) degli SNOB......ancora rido.......ripeto con la mia esperienza, dopo 4 anni che sono in questo fantastico mondo, ho conosciuto solo persone molto semplici, alla mano, tutti grandi lavoratori che si spaccano il culo dalla mattina alla sera, sempre con una enorme voglia di migliorarsi e sopratutto di migliorare l'intero movimento della Birra Artigianale Italiana...........certo in questo momento c'è confusione, non abbiamo un associazione di categoria e quindi tutti criticano ma piano piano anche questa verrà fuori........
Un ultima riflessione è legata all'unico comportamento che qualcuno potrebbe trasformare in snobismo......è chiaro che dopo DIECI ore che sono al Salone allo stand a spillare Birra e a rispondere alle domande di mille persone, se arriva qualcuno che mi chiede una "Birra chiara simile alla Moretti" oppure "una Birra pastorizzata" mi scappa la risata o lo sguardo maligno...........;-)))))

Beh anche oggi ho scritto un monte...........mi sarebbe piaciuto scrivere anche sul post in cronachedibirra ma non ho tempo...........vado in bollitura.........
Ah ciao Turco.........

3 commenti:

Turco ha detto...

Ciao grande Moreno, condivido tutto! Stammi bene, spero che riusciamo a beccarci presto!

MondoBirra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MondoBirra ha detto...

Che piacere averti conosciuto, Moreno