giovedì 30 ottobre 2008

Post dopo il ritorno

Bene bene........finalmente posso scrivere un piccolo post dopo il ritorno dal Salone......
Sono tornato martedì, ieri abbiamo imbottigliato, così subito tanto per non perdere l'allenamento e oggi giornata abbastanza calma quindi posso scrivere qualcosa..........
Beh che dire....tanto per iniziare vorrei fare una piccola riflessione sulle Birre e Birrifici presenti al Salone; sì perchè ho veramente riscontrato la grande crescita a livello qualitativo da parte di tutti i Birrifici presenti....ho bevuto le Birre di tutti, non tutte ma di tutti gli stand sicuramente.....certo tutto dipende sempre dai gusti personali ma ho avuto il piacere di ri-bere alcune delle mie Birre preferite che con il passare del tempo hanno raggiunto livelli qualitativi straordinari....quelle di Beppe, Cesare, Sergio, Leo e Agostino erano favolose.......

Piccola riflessione sulla location..... era stata creata la "Piazza della Birra" all'interno di una specie di padiglione......all'interno l'atmosfera che si respirava era veramente eccezionale, come sempre grande affiatamento tra tutti e stand veramente curati e particolari......unico neo che a differenza di due anni fà è mancata la gente di passaggio, molta di piu' ovviamente nelle vie, come appunto due anni fà la Via della Birra.....ma questa della Piazza era una prova, un nuovo modo di proporre Birra al Salone, che servirà senz'altro agli addetti ai lavori per capire cosa è meglio e cosa è peggio......

Finalmente mi sono fatto un Laboratorio da protagonista Lunedì, "Non solo di orzo vive la Birra".......ganzo......anche emozionante......tante persone sedute con il traduttore simultaneo in cuffia ( per gli stranieri ovviamente ) e davanti a loro con microfoni e bottiglia d'acqua noi.....io, Roberto di Petrognola, Sergio di Gradoplato, Dionisio Castello curatore della guida SlowFood "Birre d'Italia", il grande Kuaska, Luca Giaccone, Teo di Baladin, il fratello di Enrico di BEBA che non mi ricordo il nome e Alberto di Pausa Cafè.....bello ed emozionante......

Ultime righe per salutare e abbracciare tutti quelli che sono venuti a bere e più che altro tutti i miei amici Birrai con i quali, sopratutto giovedì ;-))))) abbiamo bevuto qualche birretta.........ah un saluto particolare va al mio amico dirimpettaio di stand Vito, Birrificio Svevo, che lunedì sera mi ha aiutato a preparare tutta la roba per la partenza........Grande Vito!!!!

Beh credo di aver finito........e credo di aver scritto il post più lungo da quando ho il blog........ma il Salone se lo meritava......

2 commenti:

Birrerya.com ha detto...

..Moreno io c'ho sempre da ripigliammi! Un saluto! Gianni

ilbirraiodellavaldorcia ha detto...

....io un mi ripiglio più.......