venerdì 14 novembre 2008

THE BEER BOOK



Me l'aveva fatto vedere in anteprima Kuaska al Salone...........ma da ieri ce l'ho a casa.............eh si proprio ieri mi è arrivato "The Beer Book", bellissimo libro americano, con la prefazione del grande Sam Calagione, con dentro una marea di informazioni su una marea di Birre, tutte artigianali ovviamente, e qualche pagina dedicata alle industriali............in piu' tanti itinerari turistici-birrari per tutti gli States e non solo, Germania, Belgio e Cecoslovacchia.......
Ma la felicità di tale acquisto dovè???? Beh la felicità, la soddisfazione, la goduria è che nella parte dedicata all'Italia, curata da Kuaska, ci sono ventuno ( 21!!! non 200 ) Birrifici e quattro Brewpub...........nei ventuno Birrifici c'è il Birrificio L'Olmaia!!!!!!!........ognuno ha la foto di una bottiglia, una piccola descrizione e la descrizione di due Birre........nel nostro caso "PVK" ( foto ) e "Christmas Duck"........tutto in inglese chiaramente.......doppia anzi tripla soddisfazione è che nella descrizione Kuaska ha scritto il mio nome descrivendomi come un entusiasta, promettente, giovane Birraio.......( grazie per il giovane :)))))
Ok basta smetto di "gongolare"...................

Vado a lavorare và............

Ah piccola parentesi per salutare il mio amico, nonchè Birraio preferito, che ho sentito ieri per telefono, Beppe del BI-DU............FAVAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

3 commenti:

Birrificio Svevo ha detto...

Complimentissimi!!!!

Birrificio Svevo ha detto...

dimenticavo... quali sono le altre birre italiane?

Anonimo ha detto...

Grande Moreno!!!
L'hai ordinato questo libro da qualche parte???

Al