lunedì 6 ottobre 2008

Settimane da panico......

Inizia oggi la prima settimana da panico di una bella serie che verranno......questa è una bella settimana di "ChristmasDuck", quattro cotte, veramente pese......finisco sempre tardi........però se il buongiorno si vede dal mattino......sono le 12e45 e sono a buon punto della filtrazione quindi....mille modifiche e tentativi per filtrare meglio......stamattina ho macinato il malto leggermente piu' grosso, diciamo meno frantumato del solito e probabilmente filtra più veloce per quello......ma è una cosa che faccio poco volentieri perchè la resa è inferiore e quindi mi viene fuori un po' meno birra.....però mi ci vuole quasi due ore di meno.............sticaz........

Comunque come dicevo, settimane da urlo......la prossima devo preparare tutta la roba per il Salone, i pancali con i fusti per la prima volta!!!, pancale con bottiglie e organizzare tutte le varie cosette che poi sono sempre diecimila.....intanto sabato abbiamo attaccato il nuovo impiantino di spillatura......è una bomba, veramente funzionale, pratico e facile da trasportare ( che non è poco )......ci siamo fatti un paio di birrette ;-)))))) e abbiamo visto che funziona....;-)))))
Poi anche se non dovrei dirlo, la sera, dopo aver cenato con amici venuti da Como, abbiamo bevuto una serie di bottiglie di due delle mie birre preferite......veramente in grandissima forma come sempre....Bibock e Tipopils del Birrificio Italiano......fantastiche tuttedue.....buone ma buone ma buone.....grande Ago......le prime birre artigianali bevute in vita mia nel '98......e rimangono sempre nella mia top ten.....ehhhhhhhh

Va bè vado a luppolare.................Cia

Nessun commento: