venerdì 27 novembre 2009

La mia piccola cantina

Ogni tanto, la sera, mi ricordo di avere in casa una piccola cantina............piena di tante cosettine interessanti............tipo quella di ierisera...............;)))

All'ora dell'aperitivo, ho aperto lo sportello del mobile e mi sò visto davanti una piccola bottiglietta che mi guardava e diceva: perchè non mi bevi???

Di fronte a tale richiesta non ho saputo resistere............e visto che si trattava di una Birra perfetta per l'aperitivo............


LINDEMANS FRAMBOISE, LAMBIC.




Bottiglietta da 37,5 cl come questa nella foto, 2 tappi il primo a corona e il secondo di sughero.........non sò neanche da dove mi è venuta...........chi me l'ha regalata.........boh.........

Cmq veniamo alla Birra............. versata nel TeKu, bellissimo colore rubino scuro, molto scuro, schiuma rosa........... già questa una figata, esplosione di profumi che ha invaso la stanza, chiaramente lamponi a palla........mammamia sembrava proprio un succo di lamponi.........acidità non troppo invadente rispetto ad altre Birre di questo tipo e una struttura veramente incredibile, pensando al fatto che ci sono solo 2,5 gradi alcoolici!!!

Veramente non c'è che dire...........i Belgi per queste cose sono fantastici.........ogni volta mi chiedo come cazzo fanno...........scusate il termine.......;)))))

Quindi la mia piccola cantina mi ha riservato una piccola sorpresa, che non sarà l'ultima visto che mi sò reso conto che ci sò diverse cose interessanti...........

Ora vado a fare qualcosa.........anche se stà settimana abbiamo fatto poco...........in compenso ci rifaremo la settimana prossima.........in programma quattro doppie cotte.............

Arrivederci

Nessun commento: