martedì 2 settembre 2008

MENOQUATTRO

....Supercontoalarovescia per il Villaggio.....meno quattro giorni......manca pochissimo.......anche se stì giorni mi sto' a spaccà in due per le tremila cose che ci s'hanno da fà, so' contento che c'è il Villaggio........non s'era capito eh???

Oggi dopo diverse cotte con filtrazione da agonia ho provato ad attuare una piccola modifica al tino filtro........dopo che ci pensavo da tempo......ebbene sì, l'esperienza serve anche a questo, sono le due e quaranta e ho già finito!!!! Ho appena messo il Miele e sto aspettando di raffreddare........un orario del genere con la Christmas me lo sognavo.........siccome la cosa ha funzionato discretamente ora mi organizzerò per avere la modifica per bene e non artigianale abbestia come l'ho fatta oggi.......con scotch e "rabbreggi" vari........anche l'inventori tocca a fà.......
Comunque un'altra cosa che voglio dire della Christmas è che non è una Birra al Miele, è un aromatizzazzione con Miele; la Birra è molto complessa, quindi il Miele non prende mai il sopravvento, odio le Birre dolci; uso un mix di cinque tipi di malto, incluso malto tostato, solo un tipo di luppolo in amaro e in finale cinque dico cinque chili di Miele, che poi se vogliamo essere pignoli si tratta di una Melata di Bosco con prevalenza alberi di Olmo, da qui Miele d'Olmo........di solito viene buona.........:-)))))
Ora basta non ho piu' tempo devo raffreddare, la prossima e ultima puntata sulla Christmas racconterò perchè l'abbiamo chiamata DUCK..............
Un cordiale arrivederci a presto

1 commento:

Turco ha detto...

Dai Moreno, che ci si vede al Villaggio!