giovedì 17 febbraio 2011

NextEvent

Imbottito di Tachipirina 1000, dopo aver imbottigliato stamattina in condizioni precarie, aspetto di lavare il fermentatore e me ne vado a casa...........nell'attesa segnalo un paio di cose interessanti........

"PINOCCHIO LiveJazz" 2011 XVII Edizione



Le Birre dell'Olmaia ospiti fisse nella ormai rodata rassegna Jazz di Firenze @

ASSOCIAZIONE VIE NUOVE
V.LE D. GIANNOTTI, 13 - FIRENZE
TEL. 055.683388
INFO@PINOCCHIOJAZZ.IT

Tutte le info su www.pinocchiojazz.it

Altra cosa:

Martedì 1 marzo Studio Umami organizza a Firenze una cena molto particolare con un menu di quattro portate abbinato a birre artigianali italiane alla spina. Nel cuore del centro storico fiorentino, in piazza di S. Pier Maggiore 8, vicino all'Arco di San Pierino, il ristorante I Ghibellini, preparerà quattro piatti che incontreranno le birre del birrificio toscano L'Olmaia e del laziale Birra del Borgo.

Un ricco e gustoso menu, composto da un antipasto toscano, seguito da un risotto cavolo nero e pecorino tartufato, un secondo di carne con tagliata e porcini, e una degna conclusione golosa affidata ad un cheesecake guarnito con del cioccolato.

Ogni piatto avrà la sua birra artigianale alla spina: La5 dell'Olmaia, fresca e beverina dai profumi erbacei accattivanti, sarà servita con l'antipasto e il primo piatto, La9, sempre dell'Olmaia, più strutturata e complessa sarà compagna del secondo, mentre alla scura RePorter del birrificio Birra del Borgo il compito di sfatare il mito che vede la birra "nemica" dei dolci. Una cena da non perdere, dedicata a tutti gli amanti della buona tavola appassionati di birra di qualità e a chi, scettico ma curioso, vuole provare almeno una volta ad andare oltre il solito accostamento birra-pizza.



Il menu, comprensivo delle birre, viene offerto per l'occasione a 27 euro.

Posti limitati. Inizio cena ore 21 (si raccomanda puntualità).
Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a info@studioumami.com indicando il numero delle persone ed un recapito telefonico, oppure telefonando allo 055.6587304.

Ovviamente ho fatto copia/incolla da www.studioumami.com

Si preannuncia una seratona!!!! Grande Utzeri!!!! ;)))

Con questo ( per ora ) è tutto.......

Vò a casa

Nessun commento: