martedì 10 marzo 2009

Next Event




Post per segnalare il primo dei grandi eventi che caratterizzeranno un 2009 pieno di impegni.........saremo infatti questo weekend alla STAZIONE LEOPOLDA per TASTE 2009, bellissima manifestazione enogastronomica, ideata dal "Gastronauta" Davide Paolini e organizzata da "Pitti Immagine".

A tenere alta la bandiera della Birra Artigianale Italiana, oltre all'Olmaia, ci saranno: Almond ‘22, Birra del Borgo, Baladin, Barley, Brùton, Ducato e Lodigiano ..........WOW..........grandi nomi per grandi Birre!!!!!!

L'evento sarà aperto al pubblico sabato e domenica 10:30 - 20:30, lunedi 9:30 - 16:30, costo ingresso 10 euro.

Oltre alle Birre ci saranno Stand con le migliori prelibatezze artigianali da tutta Italia, dai Vini ai Formaggi, fino ai dolci di ogni tipo.

Altro bell'evento correlato, la cena di venerdì presso il Ristorante "Ora d'Aria" del grande Chef Marco Stabile, che ci delizierà con piatti abbinati rigorosamente alle Birre dei Birrifici presenti a TASTE.

Sarà quindi un bel fine settimana per portare ancora avanti la Birra Artigianale nell'alta gastronomia.

Intanto sono ancora in filtrazione con "La 9", che oltretutto sarà la Birra in degustazione all'Ora d'Aria venerdì sera.........oggi filtra peggio.........un pò più lenta..........è gia mezzogiorno e mez e ancora devo fare l'ultimo risciacquo.........che palle........

...........che palle..............

3 commenti:

paolomazzola ha detto...

Ciao Moreno, ho ripensato alla birra di prova , la 9 , la scura che abbiamo provato in occasione della visita al tuo birrificio con mirko Caretta. La birra conteneva il 5% (?) di grani d'orzo ( ?) crudi, non maltati e ciò le conferiva un sapore acido e un pò cupo.
Pensando e ripensando però il gusto è senz'altro originale, e a mio avviso vale molto la pena di insistere perchè può venir fuori qualcosa di molto interessante.
Ciao Paolo Mazzola

paolomazzola ha detto...

correggo era la BK non la 9.
Ciao

ilbirraiodellavaldorcia ha detto...

Ciao Paolo!!
La scura era la "BK" e stò lavorando per portare avanti quella ricetta......piano piano......:))
Ciao un abbraccio