martedì 7 settembre 2010

"VillaggiodellaBirra2010"

Eccoci.........ci siamo arrivati.......QUINTA EDIZIONE!!!!!



Se penso alla mitica prima edizione, con Dano, Beppe e Cesare mi scende la lacrimuccia........sembra ieri..........minchia, in 5 anni quante cose sò cambiate..........quante cotte che mi sò fatto, quanta Birra che mi sò bevuto.........

Cmq bando alle ciancie che non ho tanto tempo per scrivere, oggi devo etichettare :))))

A differenza di questi altri anni, oggi ho deciso di scrivere il post appositamente per parlare brevemente delle Birre che avremo sabato e domenica.......

E come l'anno scorso sul mare col pattino........ahahahahah ok basta caz..te.....

Come l'anno scorso avremo 4 spine ( QUATTRO, solo al Villaggio portiamo tutte 4 le Birre alla spina )........

Vado in ordine di gradazione

"PVK"

Lotto 31/07/10 un mese e mezzo di fusto, giusta maturazione, dopo un mese rende veramente bene, se passa molto più tempo perde un pò di freschezza. Versione "ristrutturata" da poco con piccola aggiunta di luppoli in aroma e coriandolo a fine bollitura........bevuta anche domenica con Dano ( Birrificio Troll ) che era qui in relax per tre giorni.....BUNA!!!




"La5"

Lotto 11/08/10, un mese preciso di fusto. Troppo poco, me ne dispiace. "La5" ha bisogno di almeno 2 mesi, i lieviti vanno più a rilento, ma va benissimo lo stesso........venerdì e sabato scorso ne abbiamo spillata 2 fusti, ancora giovane ma corretta, profumata e bella pulita........magari al Villaggio con una settimana in più sarà ancora meglio ;))




"La9"

Lotto 21/04/10 !!!! 4 mesi e mezzo di fusto!!!! Stesso lotto della serata al "BlindPig" a Roma, stesso lotto usato da Utzeri un mese fà ( svenuto al primo assaggio ), stesso lotto del laboratorio a "Birras", con Kuaska estasiato come non mai........che dire.......non vedo l'ora di assaggiarla, quattro mesi di maturazione rendono bene vai, luppoli a go-go......mi emoziono a pensarci....:))




"BK"

Lotto 19/05/10, anche qui 3 mesi di fusto. Ed è qui che mi diverto.........la "BK" in fusto non la facciamo quasi mai, questa è lo stesso lotto dell' "OROBIE BeerFestival" del Luglio scorso al "THEDOME" di Nembro..........Birra veramente al top........poi come risaputo, la mia preferita :)) Ne berrò un pochina.....




"ChriGhost"

Quasi me la dimenticavo.........la Birra del laboratorio di quest'anno con Kuaska e Ben Vinken.........5 mesi nelle Barriques del Brunello Talenti e un anno di bottiglia..........che verrà fuori???? Beh iscrivetevi al laboratorio e ne vedrete delle belle :)))




Ecco tutto. Poi a differenza degli altri anni non mi metto a scrivere i Birrifici partecipanti, nè le Birre presenti...........fate prima a cliccare su villaggiodellabirra.com

Bene, bene, bene.........proprio mentre scrivo è arrivata in diretta la notizia che aspettavo da stamattina: è nata BENEDETTA, Cisco è babbo per la seconda volta!!!!!

I'M VERY HAPPY

Vi aspetto al Villaggio..........

3 commenti:

Zurgo ha detto...

Ciao Moreno!
Giusto l'altro giorno ho detto a France: "Cacchio è il 5° anno del Villaggio e non ho saltato un'edizione!" :-D
Ho già lucidato il bicchiere... in attesa della BK!
Ci vediamo al villaggio!
PS: dai un abbraccio a Cisco da parte mia!

ilbirraiodellavaldorcia ha detto...

Dai che anche quest'anno ci si sbudella da ride............

Nessuno ha detto...

Ciao Moreno...io purtroppo non ci sarò...con mi enorme rammarico...vorrà dire che andrò a cercarmi una nove in questa città milanese e la berrò pensando a voi sabato sera...