giovedì 11 marzo 2010

TASTE 2010!!!!!



Bene, bene, bene.........finalmente ci siamo!!!!

Dopo 48 ore di straordinaria follia metereologica, UN METRO!!!! di neve e situazioni davvero irreali, siamo pronti ( o quasi ) per TASTE 2010.

Domattina con il mio autista personale ( grazie Ilario menomale che ci 6 ) partenza verso la mitica Stazione Leopolda di Firenze dove anche quest'anno si ripete l'evento più figo in assoluto......

Piccola - Grande manifestazione EnoGastronomica, creata da PittiImmagine e il GastroNauta Davide Paolini, che nel giro di 4 anni si è guadagnata la fama di grande evento in tutta Italia e non solo.

I migliori prodotti alimentari in esposizione e il reparto Birre Artigianali come sempre con 12 produttori al top; solo per citare alcuni Borgo, Baladin, Barley, Almond, Amiata, Ducato.....

Quindi per tutti coloro che possono farsi un giro, da sabato 13 a lunedi 15 dalle 10.00 alle 20.00 Stazione Leopolda Firenze, MERITA DAVVERO!!!!

Ma non finisce qui: molti gli eventi collaterali al "FUORI DI TASTE", con serate, degustazioni e party vari......qualcuno a caso.....quelli dell'Olmaia: domani sera grande serata presso il Ristorante "ANGELS", ristoranteangels.it, con il seguente menù:

Trota iridea marinata al coriandolo su crema di mandorla
Burro di malga acciughe marinate al sole e insalata di campo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Risotto mantecato al muggine con le sue uova e limone confit
Paccheri di gragnano con ragù di stocchetti, emulsione di ricotta di bufala all’olio toscano
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Lucioperca in carpione su insalata di verza e salvia fritta con aceto di birra
Ombrina confit con finocchi fondenti puntarelle cotte e crude e capperi croccanti
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
“Un’interessante Taste” Mousse al cioccolato al latte 40% di cacao con limone candito
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Degustazione di 4 birre del Birrificio dell’Olmaia

Secondo evento, sabato sera, al Ristorante "ACQUA 8" presso il Circolo dei Canottieri di Firenze, canottierifirenze.it, 4 Birrifici, Ducato, 32 Via dei Birrai, Borgo e L'Olmaia, in abbinamento con 4 diverse portate ( non sò quali siano ); serata organizzata dal grande Utzeri ( fermentobirra.com ), con "La9" abbinata al secondo piatto.

Terza e ultima serata, domenica, aperitivo con il mastro Birraio dell'Olmaia, udite udite, al "GRAND HOTEL FLORENCE"!!!! www.starwoodhotels.com/luxury/property/overview/index.html?propertyID=45

In conclusione, visto che il post è già troppo lungo e devo andare a finire di lavare l'impianto, rinnovo l'invito a partecipare al Taste 2010..........se passate avremo "La5" alla spina e tutte le altre in bottiglia.

Ah dimenticavo!! L'ingresso è 10 euro ma quando si è dentro si assaggia di tutto GRATISSSSSS!!!!!

Vado

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ilario "quell'Ilario"? Io non mi fiderei dell'autista a questo punto... :)

hindoo ha detto...

Era tutto pronto, avevo programmato il mio weekend a Fi al Taste insieme alla mia donna (che studia lì). Ma la sfiga ci si mette sempre e per problemi di famiglia ho dovuto rinunciare. :( divertitemi al posto mio!

ilbirraiodellavaldorcia ha detto...

Ahahahahahah......
Grande Leo.....

Hindoo sarà per la prossima dai!!!