venerdì 29 ottobre 2010

Post in 3 tempi

Ok..........visto che per un pò di giorni siamo OFF, stamattina posso dedicare un'oretta del mio nonfareuncazzo al post-post Salone, post-Charlie, post-nuovo impianto..........

Quindi PRIMO TEMPO:

"Salone del Gusto" 2010

Beh sinceramente non sò neanche da dove iniziare a scrivere. Di sicuro una cosa è certa: soddisfatto sono soddisfatto.........molto........

Edizione nuova, padiglioni divisi a Regioni, niente "vie", niente "piazze", ogni Regione con i suoi produttori.......un solo Birrificio nella Regione Toscana, L'Olmaia :))))

Secondo me la nuova formula è stata interessante, a prescindere dal venduto o no, ( il sabato a pranzo avevamo finito le Birre alla spina )........abbiamo avuto la possibilità di avvicinare allo Stand, e quindi alla Birra Artigianale in genere, anche delle persone che non avevano nessun interesse verso questo nostro settore.......cosa che non è accaduta 2 anni fà nella Piazza della Birra, dove di sicuro l'atmosfera era unica, ma dove di sicuro, il NON appassionato non entrava neanche per sbaglio.......

Poi per parlare dell'Olmaia nello specifico, tanta, tanta, dico tanta gente che ci conosce, che conosce le Birre, ( dicendomi "mi dai La9"!!!) e che conosce me, anche grazie a questo scherzo di bloggggeeee ;)))))

Poi di sicuro ci saranno da rivedere alcune cose, alcuni Birrifici non erano molto soddisfatti, ma la formula, secondo me e secondo tutti gli altri Stand che mi circondavano ( Salse & Sughi, Cioccolato, Formaggi, Salumi e Liquori ) ha funzionato.........ho avuto solo pareri favorevoli......

Questo lo Stand.....



Ancora Stand....




Il Laboratorio di Domenica, con l'instancabile Kuaska ;)))




Conclusione: Gran Salone!!!!! Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarci!!!! Ci vediamo tra 2 anni.......

SECONDO TEMPO:

Charlie Papazian

Non sò quanti di voi conosceranno questo nome. Bene, non stò lì a spiegarvi chi è Charlie ( da Google: is one of the most prominent and recognized names in the world of beer and brewing. ) Credo che questo basti.........

Averlo qui, dentro al Birrificio, a parlare delle mie Birre........che goduria.......oltretutto mi ha fatto anche i complimenti per il mio ottimo inglese.......ahahahahahahah........ha fatto un sacco di foto, ha scritto un sacco di cose nel suo taccuino, ed è rimasto scioccato dalle dimensioni del Birrificio in rapporto alla Birra prodotta quest'anno.........ha detto che siamo dei pazzi........ma lo sapevamo :)))))

Ci ha lasciato dicendoci che ci aspetta a Maggio alla "World BEER Cup 2012" a San Diego........magariiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

We hope

Me & Charlie




Autoscatto con Charlie & Cisco




TERZO TEMPO

Nuovo impianto, nuova vita

Lo spero tanto........ancora non hanno finito di montare ( lo prevedevo ), finiranno martedì..........però........già è tutto piazzato:


Spero tanto che vada subito tutto bene, il filtro mi sembra fatto veramente bene, tutte le valvole come volevamo noi, e uno scambiatore serio che si succhia 1000 litri/ora.........

Forse giovedì prox facciamo la prima cotta......."La9"..........



Poi tornerò di sicuro a parlare del nuovo impianto.........magari con altre foto più nel dettaglio.........

P.S. notato anche il nuovo "bimbo" da 2500 litri???? ;))))

Minchia quanto ho scritto.......saluti a tutti...........arrivederci.............

1 commento:

Rik ha detto...

Bravi, continuate così.
Mi sa che tra un po' vi vengo a trovare. Ho un po' di giorni di ferie in arretrato e se se una mattina mi alzo e trovo il sole, inforco la moto e vengo giù. Due pieghe e due birre non mi faranno altro che bene ;)
a presto
Rik